PROGRAMMA DI FRESATURA  PER MATERIALI DURI ATORN ROCKTEC PRO

con rivestimento multistrato sviluppato esclusivamente

Le frese ATORN RockTec PRO sono particolarmente adatte per la lavorazione degli acciai <1400 N / mm, <55 HRC, <60 HRC e <65 HRC. L'ampia gamma di prodotti copre tutte le geometrie con la massima precisione.

Il nuovo rivestimento multistrato TiAlSiN, sviluppato esclusivamente per ATORN, colpisce per la sua estrema durezza e per l’attrito minimo garantendo risultati ottimali.


Soprattutto nella costruzione di utensili e stampi, la lavorazione di materiali duri gioca un ruolo sempre più importante e sta sostituendo processi sempre più dispendiosi in termini di tempo come molatura o erosione. In altri settori, i componenti devono ancora essere lavorati dopo l'indurimento. Questo spesso pone gli utensili di fresatura di fronte a grandi sfide.

ATORN ora offre frese altamente specializzate per questi tipi di applicazioni. Questi utensili ad alte prestazioni sono ideali per lavorazioni dure fino a 65 HRC.

Grazie alla loro geometria ottimizzata e al nuovo rivestimento multistrato estremamente duro, le frese ATORN RockTec PRO garantiscono un basso attrito e sono quindi particolarmente resistente all'abrasione. Ad esempio, lavorano acciai per utensili alto legati come 1.2379 ad alte velocità di taglio fino a 250 m / min e avanzamenti al dente da 0,001 a 0,15 mm.

1521-B1:/Diverses/Neuheiten/ATORN-RockTec/RockTecPro-Mini-auf-Cent-Muenze.jpg


1521-B1:/Diverses/Neuheiten/Bild_Fraeser_Ausigelungen_EN.jpg

VINCITORE DEL TEST

La qualità delle nuove frese ATORN RockTec PRO è dimostrata dalla loro vittoria in un test comparativo condotto da GFE Gesellschaft für Fertigungstechnik und Entwicklung Schmalkalden e.V., in cui le frese ATORN RockTec PRO hanno prevalso sulla concorrenza in una dura prova di fresatura.

E’ stato lavorato un acciaio per utensili 1.2379 (X153 CrMo V12) con una durezza di 58 HRC. Sono stati eseguiti test con precorsi,  ap e ae definiti con diverse frese in metallo duro integrale. Le frese ATORN RockTec PRO hanno avuto la vita utensile più lunga. Quindi si sono classificati  al primo posto nella valutazione complessiva.

RISULTATI DEL TEST

  • Bassa usura sul fianco
  • Poche rotture
  • Quasi nessun residuo sul tagliente
  • Minima abrasione del rivestimento

TOLLERANZE

  • Diametro tagliente: 0 / -0,005 mm
  • Raggio della fresa torica: ± 0,0025 mm
  • Fresa sferica, raggio di contorno: 0 / -0.005 mm
  • Tolleranza sul diametro: 0 / - 0,01 mm


SCOPRI LE FRESE ROCKTEC PRO ATORN!


Frese multi-dente SC


Fresa torica SC


Fresa a raggio SC


HAI ANCORA DOMANDE SUL PROGRAMMA DI FRESATURA  PER MATERIALI DURI ATORN ROCKTEC PRO?

I nostri esperti sono a tua disposizione! Non esitate a inviarci  la vostra richiesta comodamente via e-mail!

5521-B1:/CTA Buttons/CTA-JetztAnfragen_IT_282x39.jpg